top of page

SPEDITE A CASA TUA IN 24/48H BICI ELETTRICHE, MONOPATTINI, QUAD MINI CROSS AI PREZZI PIU BASSI D'ITALIA

Condizioni di vendita MOTORMANIA-CAPUA.IT

RITIRO IN SEDE MOTORMANIA

 

ATTENZIONE: Il ritiro dal nostro magazzino prevede solo ed esclusivamente la consegna del mezzo completamente assemblato e testato, per garantire al cliente un corretto funzionamento in tutte le sue parti. Non si effettuano sconti o applicano differenti condizioni. esempio di interventi eseguiti su minicross: Fissaggio ruota anteriore con regolazione della pinza freno Fissaggio manubrio sulle ghiere del piantone Posizionamento e fissaggio ammortizzatore nella sede prevista Montaggio mascherina e parafango anteriore Controllo pressione pneumatici Controllo serraggio di tutta la bulloneria Regolazione tensione catena Regolazione freni Lubrificazione ove necessario Messa in moto Test di corretto funzionamento

 

ORDINE CON RICHIESTA DI SPEDIZIONE

 

ATTENZIONE: E’ possibile effettuare l’ordine contattandoci telefonicamente componendo uno dei nostri numeri visibili sull’ home page del nostro sito, compreso un numero verde con la possibilità di chiamare a costo 0, oppure cliccando sull’apposito link che vi permetterà di inserire tutti i dati richiesti, per essere velocemente contattati dal nostro personale. Se la colorazione preferita non dovesse essere disponibile, verrà spedito il mezzo con colorazione a nostra scelta in base alla disponibilità di magazzino, salvo richiesta tassativa del cliente . Per questioni d’ingombro, il mezzo viene spedito con alcune parti che richiedono un intervento di montaggio. E’ necessario effettuare un controllo generale sul serraggio di tutti i bulloni e una lubrificazione ove necessario prima di utilizzare il mezzo. Se si desidera ricevere il mezzo già completamente assemblato e testato, è sufficiente richiederlo al momento dell’ordine. Si esegono i seguenti interventi: Fissaggio ruota anteriore con regolazione della pinza freno Fissaggio manubrio sulle ghiere del piantone Posizionamento e fissaggio ammortizzatore nella sede prevista Montaggio mascherina e parafango anteriore Controllo pressione pneumatici Controllo serraggio di tutta la bulloneria Regolazione tensione catena Regolazione freni Lubrificazione ove necessario Messa in moto Test di corretto funzionamento I costi aggiuntivi dovuti al montaggio e al maggior volume della spedizione, sono i seguenti:

+ € 80,00 per Minimoto Minicross Miniauto e Monopattini e biciclette elettriche

+ € 100,00 per PitBike e Miniquad a 4 tempi

+ € 120,00 per quad 150cc e buggy 50cc

+ € 180,00 per buggy 125cc

+ € 220,00 per buggy 150cc

 

PAGAMENTO

 

CARTA DI CREDITO O PAY PAL

Il pagamento tramite PayPal avviene on-line, veloce, facile e sicuro. Questo tipo di pagamento prevede un supplemento del 4% dell’importo speso, quali oneri di commissione paypal. Tempi di ricezione accredito: istantaneo.

POSTEPAY / CARTA DI CREDITO

L’ accredito su Postepay può essere effeffuato da un’altra carta Postepay e da una qualsiasi altra carta di credito, oppure allo sportello presso gli uffici postali. Il costo di € 1,00 a transazione. Tempi di ricezione accredito: istantaneo.

BONIFICO BANCARIO

Il Bonifico Bancario può essere effettuato on-line o presso gli sportelli della propria banca. I costi sono relativi all’operatore che se ne occupa. Tempi di ricezione accredito: 1-2-3 giorni lavorativi

CONTRASSEGNO

E’ possibile pagare in contanti l’intero importo alla consegna, con un leggero supplemento, quali commissioni d’incasso. Se il bene acquistato supera i 500,00 euro , è richiesto un acconto del 20% e la rimanenza è pagabile in contanti alla consegna, fino ad un importo massimo di 999,00 euro.Nel caso in cui l’acquirente rifiuti il ritiro della spedizione per motivi di varia natura, è tenuto a farsi carico delle spese di spedizioni da e per il nostro magazzino.

 

SPEDIZIONE

 

Tutte le nostre spedizioni vengono affidate ai corriere GLS e TNT, con consegna prevista in 24/48 h in tutta Italia e 48/72 h per le isole.

La consegna della spedizione può avvenire dalle 8:30 alle 18:30 dal lunedì al venerdì. Il sabato è possibile ritirare l’oggetto nella sede GLS di destinazione.

Tutti i mezzi vengono controllati prima di essere spediti, per verificarne l’assoluta integrità. Le nostre spedizioni vengono effettuate utilizzando gli imballi originali di fabbrica. Per questioni d’ingombro, il mezzo viene spedito con alcune parti che richiedono un intervento di assemblaggio. E’ necessario effettuare un controllo generale sul serraggio di tutti i bulloni e una lubrificazione ove necessario prima di utilizzare il mezzo. Le spedizioni con pagamento alla consegna, vengono consegnate al corriere nello stesso giorno in cui viene ricevuto l’ordine, se questo viene effettuato entro le ore 14:00.

Se il pagamento avviene tramite bonifico bancario, pay pal o carta di credito, le nostre spedizioni vengono consegnate al corriere nello stesso giorno in cui viene visualizzato il pagamento se questo avviene entro le ore 14:00. Tutte le nostre spedizioni sono tracciabili sul sito on line, con possibilità di monitorarle minuto per minuto, tramite il numero di tracking che viene fornito.

E’ possibile richiedere la copertura assicurativa per eventuali danni causati dal trasporto con un supplemento di 10 euro.

Se non a richiesta del compratore al momento dell’acquisto, la spedizione viene effettuata senza alcuna copertura assicurativa che diventa necessaria per essere risarciti nell’eventualità si verifichino dei danni causati dai trasportatori. Se alla consegna, il pacco assicurato risulta essere scondizionato, deformato o con presenza di fori, accettare con diritto di riserva. Questo è l’unico modo che vi permetterà successivamente di contestare l’eventuale non integrità del contenuto documentando il tutto alla nostra sede con delle foto che evidenzino la parte danneggiata. Solo così per noi sarà possibile aprire una pratica con richiesta di risarcimento dalla spedizione. Nel caso in cui l’acquirente rifiuti il ritiro della spedizione per motivi di varia natura, è tenuto a farsi carico delle spese di spedizioni da e per il nostro magazzino.

RECESSO

 

Gli acquisti effettuati sono soggetti al D.LGS. 206/2005 che regola il DIRITTO DI RECESSO entro 14 (quattordici) giorni solari dalla ricezione della merce. Per esercitare il DIRITTO DI RECESSO è necessario inviare, entro 14 (quattordici) giorni solari dalla ricezione della merce, una raccomandata A/R , contenente:
La manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
l’indicazione del prodotto relativo;
il numero della fattura (se emessa);
i dati relativi al proprio Conto Corrente Bancario.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 14 ( quattordici ) giorni dalla ricezione della merce, il consumatore dovrà inoltre rispedire al mittente per mezzo “Corriere Espresso”, il prodotto relativamente al quale si intende esercitare il “Diritto di Recesso”, completo del relativo scontrino o fattura di vendita (se emessa). Il rimborso del corrispettivo verrà versato entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il “Diritto di Recesso”. L’azienda MOTORMANIA provvederà al rimborso esclusivamente mediante Bonifico Bancario o PayPal. Il suddetto rimborso si riferisce al costo del prodotto ed alla prima spedizione. In qualsiasi caso, le spese accessorie di pagamento e di riconsegna, non saranno soggetto di rimborso e pertanto rimarranno a carico del consumatore.

ATTENZIONE: Per qualsiasi articolo, la confezione dovrà essere restituita perfettamente integra e sigillata pari al nuovo. Solo dopo aver appurato che l’oggetto risulti essere come descritto , verrà avviata la procedura di rimborso. Il DIRITTO DI RECESSO (obbligatorio), non è da confondere con la formula “Soddisfatti o Rimborsati” (facoltativo);

Pertanto, se la confezione risulterà aperta o manomessa, o se addirittura il mezzo risulterà stato utilizzato, non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso e la merce verrà rispedita al consumatore con l’addebito delle ulteriori spese di trasporto.

RECESSO CAUSA RITARDO DI CONSEGNA
Nel caso in cui il cliente voglia recedere dall’acquisto causa ritardi di varia natura nella consegna del pacco, se quest’ultima è comunque avvenuta entro 10 giorni, l’acquirente è tenuto a farsi carico delle spese di spedizioni da e per il nostro magazzino.

RECESSO PER NON CONFORMITA’
Se il modello che viene consegnato è diverso da quello che è stato ordinato o presenta difetti di fabbrica che ne impediscono l’utilizzo , è possibile recedere dal contratto entro 10 giorni all’acquisto, previo raccomandata. Sarà cura della nostra azienda provvedere al ritiro e farsi carico delle spese di spedizione . L’oggetto restituito deve essere riposto nel proprio imballo originale, deve essere pari al nuovo e mai utilizzato e. Solo dopo aver appurato che l’oggetto risulti essere come descritto , verrà avviata la procedura di sostituzione oggetto o rimborso.

CERTIFICAZIONI E ISTRUZIONI

 

Tutti i mezzi sono dotati di documentazione di conformità CEE e di manuale d’uso e manutenzione.

SPECIFICA PREZZI

 

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA al 22% e al momento della consegna viene rilasciato regolare scontrino o fattura con P.Iva. su richiesta del cliente.

ASSISTENZA E RICAMBISTICA

 

MOTORMANIA offre assistenza nell’officina in sede e telefonica prima e dopo la vendita per un periodo illimitato. Disponiamo di tutti i ricambi degli articoli da noi trattati.

PREUTILIZZO DEL MEZZO

 

Per questioni d’ingombro, vi sono alcune parti  che richiedono un intervento di montaggio. E’ necessario effettuare un controllo generale sul serraggio di tutti i bulloni e una lubrificazione sulle parti mobili prima di utilizzare il mezzo.

PARTICOLARE A CUI FARE ATTENZIONE


 

I mezzi proposti nel nostro sito non possono circolare su strade pubbliche ma solo in piste o in luoghi privati.

Alcuni dei nostri mezzi non sono idonei per la guida di bambini al di sotto dei 16 anni di età.

Gli articoli presenti su questo sito, anche se di piccole dimensioni e dotati di dispositivi che ne limitano le prestazioni,

non sono e non devono essere considerati giocattoli.

E’ quindi consigliata la costante supervisione di un adulto quando il mezzo viene utilizzato da bambini, sopratutto durante le prime esperienze di utilizzo.

Oltretutto, consigliamo caldamente l’utilizzo di casco e di eventuali altri apparati protettivi (pettorina, ginocchiere, guanti,ecc.).

Non ci riterremo responsabili di danni causati a persone o cose per una mancata osservanza di tali avvertenze.

La vendita dei nostri mezzi è riservata a sole persone adulte.

Acquistando qualsiasi articolo presso la nostra azienda si dichiara automaticamente di accettare tutte le condizioni di vendita presenti nel nostro sito.

 

RESI E RIMBORSI

Gli acquisti effettuati sono soggetti al D.LGS. 206/2005 che regola il DIRITTO DI RECESSO entro 14 (quattordici) giorni solari dalla ricezione della merce. Per esercitare il DIRITTO DI RECESSO è necessario inviare, entro 14 (quattordici) giorni solari dalla ricezione della merce, una raccomandata A/R , contenente:
La manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
l’indicazione del prodotto relativo;
il numero della fattura (se emessa);
i dati relativi al proprio Conto Corrente Bancario.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 14 ( quattordici ) giorni dalla ricezione della merce, il consumatore dovrà inoltre rispedire al mittente per mezzo “Corriere Espresso”, il prodotto relativamente al quale si intende esercitare il “Diritto di Recesso”, completo del relativo scontrino o fattura di vendita (se emessa). Il rimborso del corrispettivo verrà versato entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il “Diritto di Recesso”. L’azienda MINISPEED provvederà al rimborso esclusivamente mediante Bonifico Bancario o PayPal. Il suddetto rimborso si riferisce al costo del prodotto ed alla prima spedizione. In qualsiasi caso, le spese accessorie di pagamento e di riconsegna, non saranno soggetto di rimborso e pertanto rimarranno a carico del consumatore.

ATTENZIONE: Per qualsiasi articolo, la confezione dovrà essere restituita perfettamente integra e sigillata pari al nuovo. Solo dopo aver appurato che l’oggetto risulti essere come descritto , verrà avviata la procedura di rimborso. Il DIRITTO DI RECESSO (obbligatorio), non è da confondere con la formula “Soddisfatti o Rimborsati” (facoltativo);

Pertanto, se la confezione risulterà aperta o manomessa, o se addirittura il mezzo risulterà stato utilizzato, non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso e la merce verrà rispedita al consumatore con l’addebito delle ulteriori spese di trasporto.

RECESSO CAUSA RITARDO DI CONSEGNA
Nel caso in cui il cliente voglia recedere dall’acquisto causa ritardi di varia natura nella consegna del pacco, se quest’ultima è comunque avvenuta entro 10 giorni, l’acquirente è tenuto a farsi carico delle spese di spedizioni da e per il nostro magazzino.

RECESSO PER NON CONFORMITA’
Se il modello che viene consegnato è diverso da quello che è stato ordinato o presenta difetti di fabbrica che ne impediscono l’utilizzo , è possibile recedere dal contratto entro 10 giorni all’acquisto, previo raccomandata. Sarà cura della nostra azienda provvedere al ritiro e farsi carico delle spese di spedizione . L’oggetto restituito deve essere riposto nel proprio imballo originale, deve essere pari al nuovo e mai utilizzato e. Solo dopo aver appurato che l’oggetto risulti essere come descritto , verrà avviata la procedura di sostituzione oggetto o rimborso.

bottom of page